2020 p. 3

10
novembre
2020

Impresa italiana

SMA Road Safety: la sicurezza stradale che pensa all’ambiente

Il CEO di SMA Road Safety Roberto Impero, alla guida di un’azienda campana leader del settore con commesse di spessore internazionale tra cui l’Eurasia Tunnel di Istanbul e il nuovo Ponte Morandi di Genova, è stato tra i primi a sollevare il problema.
“Nei nostri attenuatori – spiega l’imprenditore – convivono innovazione, praticità e sostenibilità. Abbiamo sempre cercato soluzioni all’avanguardia che non comportassero l’impiego di materiali plastici, inquinanti o comunque scadenti”.

08
novembre
2020

Radio 24

Mik Cosentino, marketer e Infoimprenditore per pmi digitali sostenibili ​Intervista completa su Radio 24 del Sole24 ore.​​


Nuova figura professionale in grado di riconoscere e utilizzare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal mondo digitale, per accrescere o sviluppare il business delle Pmi; in particolare mira a sfruttare al massimo la creazione e divulgazione di informazioni di valore attraverso i meccanismi dell'online marketing che possano aumentare il valore reale e percepito di una persona o azienda ed aumentare di conseguenza i profitti.

07
novembre
2020

Tuttoautomotive

L'importanza della sicurezza passiva

Sicuramente manca la formazione, le scuole guida seguono programmi ministeriali obsoleti, poi come ci fà notare il CEO sig. Roberto Impero (SMA Road Safety) esperto di sicurezza stradale, da sempre sensibile a queste tematiche, le strade non sono sicure. Pensiamo agli alberi, a bordo strada, che sono i responsabili del 4% dei morti in incidenti stradali oppure ai guardrail inadeguati, che falciano motociclisti ed automobilisti.

06
novembre
2020

Arrecasa

I camini ecologici di maisonFire: ecologia e tecnologia per una casa smart

Il 2020 lascerà dietro di sé esigenze abitative del tutto nuove, unite a un interesse crescente per la tutela ambientale.

La casa oggi viene necessariamente ripensata, per essere più funzionale e confortevole nella quotidianità, ma anche in grado di rispondere alle esigenze di chi la abita. È diventata il luogo in cui trascorrere il tempo in modo piacevole, rilassato, all’interno di spazi pratici ma allo stesso tempo belli, che mettano il buonumore.

05
novembre
2020

Economy Mag

Si fa presto a dire digitale ma la formazione...

Con la pandemia, il business digitale diventa cruciale. Ma riconoscere i formatori qualificati e far crescere il proprio brand non è una passeggiata

03
novembre
2020

IFDM

BertO: the digital side of Meda

La Berto fa arredi dagli anni 50, ma in questa intervista si parla poco di mobili, si parla tanto di digital. Filippo Berto, seconda generazione della famiglia, è stato un precursore dell’utilizzo della rete e oggi, quando Google decide di investire in Italia, prima lo chiama

03
novembre
2020

Sicurezza.net

Sicurezza stradale passiva: che cos’è?

Tutti possono rischiare la vita sulla strada e, ognuno, può – a suo modo – agire per migliorare la grave situazione attuale, denunciando la presenza di pericoli sulle strade che percorre tutti i giorni e pretendendo che vengano messi in sicurezza”. Afferma in una recente intervista Roberto Impero, AD di Sma Road Safety

02
novembre
2020

Trend Online

Il digital marketing: nuova frontiera del marketing online

Il marketing è un’attività fondamentale per ogni azienda che prevede l’elaborazione di una strategia ad hoc per ideare, comunicare e promuovere un prodotto al fine di raggiungere la massima soddisfazione del cliente. La tecnologia ha semplificato ed ottimizzato l’attività di marketing che oggi è sempre più digitale, facendo insorgere anche la necessità di nuove professioni specializzate.

23
ottobre
2020

Famiglia Cristiana

SOS Nepal, un aiuto per il paese messo in ginocchio dal Covid

Chiusi tutti gli hotel della regione, il cui fatturato vicino ai 700 milioni di dollari l’ anno rappresentava il principale introito grazie al turismo. Il blocco totale generato dalla pandemia rischia di creare una situazione di povertà generale senza precedenti

20
ottobre
2020

Corriere dello Sport

Mik Cosentino e InfomarketingX a sostegno del progetto Smile of Nepal

L’emergenza da Covid-19 ha coinciso con uno dei massimi slanci di solidarietà mai visti a livello globale, messo in atto non soltanto dalle associazioni di volontariato ma anche da privati e imprese.